Bentornata Primavera! Il 21 marzo brinda con noi!

Scritto da Primavera del Prosecco
il giorno 17 Marzo 2021


Domenica 21 marzo l’evento Live che celebra il ritorno della bella stagione con un brindisi diffuso, in diretta Social, nella magica atmosfera delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio Unesco

Una festa dedicata al territorio del Prosecco Superiore e a tutti i suoi protagonisti.

È questo l’appuntamento Live organizzato dal Comitato organizzatore della Primavera del Prosecco Superiore che si svolgerà domenica 21 marzo 2021, giorno dell’Equinozio di Primavera.

Alle 11.00 comincerà infatti il “brindisi diffuso”, appuntamento virtuale tra le Mostre della Primavera del Prosecco Superiore che racconteranno, in diretta sui canali Facebook e Youtube della Primavera del Prosecco Superiore, i principali eventi che ogni Mostra del Vino porterà avanti nei prossimi mesi (in osservanza alle disposizioni anti Covid vigenti).

Passeggiate sul territorio, esposizioni, degustazioni, visite alle cantine: saranno davvero tante le proposte che, fino al prossimo autunno, le 18 Mostre della Primavera del Prosecco Superiore metteranno in campo, offrendo ai visitatori nuove esperienze per vivere appieno i paesaggi Patrimonio dell’Umanità.

Un calendario di eventi che prenderà ufficialmente il via con il brindisi diffuso a più voci di domenica 21 marzo che, oltre a raccontare la grande ospitalità di questo territorio, celebrerà uno dei più grandi protagonisti della scena culturale italiana della seconda metà del Novecento: Andrea Zanzotto.

Andrea Zanzotto e le Colline di Conegliano e Valdobbiadene: un legame indissolubile da celebrare insieme!

Nella Giornata Mondiale della Poesia, che cade il 21 marzo, e nell’anno in cui ricorre il centenario del grande poeta (nato a Pieve di Soligo il 10 ottobre 1921), la Primavera del Prosecco Superiore ha infatti scelto di rendergli omaggio sposando i paesaggi da cui traeva ispirazione alle sue liriche.

Un gemellaggio che vivrà grazie alla collaborazione con il Comitato Nazionale per le celebrazioni del Centenario della nascita di Andrea Zanzotto che, durante il brindisi diffuso, offrirà alcune letture delle opere dell’autore.

#myprimavera: brinda con noi alla primavera!

Scatta una foto mentre alzi il tuo calice nel salotto o nel giardino di casa e pubblicala nei social con l’hashtag #myprimavera: reposteremo tutti gli scatti più belli! ?

Aiutateci a trasformare questa zona rossa..in una bellissima zona verde! ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *