#ProseccoShire la Mostra Sensoriale dedicata alle colline del Conegliano Valdobbiadene

Scritto da Primavera del Prosecco
il giorno 10 Gennaio 2018


Sabato 13 dicembre riapre a Palazzo Todesco di Vittorio Veneto la Mostra Sensoriale “Prosecco Shire: Becoming Unesco Heritage”. L’esposizione è dedicata al paesaggio delle colline del Conegliano Valdobbiadene candidate a Patrimonio dell’Umanità Unesco, che porta il visitatore in un viaggio tra immagini, suoni e profumi. Con il percorso espositivo della mostra il visitatore potrà ripercorrere un itinerario della bellezza sulle colline del Prosecco Superiore, e allo stesso tempo intraprendere un viaggio interiore che stimola emozioni. Attraverso 44 gigantografie delle fotografie del maestro Francesco Galifi, i profumi ispirati dal paesaggio e creati appositamente per la mostra da Eurosia e melodie musicali dalle più importanti arie internazionali, si rivive nel trascorrere semplice del tempo la dialettica uomo natura, che ha prodotto un paesaggio culturale così interessante, di valore e soprattutto di grande bellezza.

Il percorso ricreato all’interno delle sale stimola l’attenzione e l’osservazione del visitatore, spinto a cercare all’esterno i riferimenti così fortemente espressi all’interno della mostra. Un mix che alimenta quella consapevolezza di vivere davvero in un territorio che merita il titolo di patrimonio Unesco.

La Mostra rimarrà aperta tutti i sabati e le domeniche dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 fino a domenica 25 febbraio, inoltre è possibile prenotare visite guidate gratuite il giovedì dalle 18.00 alle 20.00 scrivendo a info@proseccoshire.it. Accoglienza e visite guidate gratuite sono a cura degli oltre 50 studenti dei tre istituti superiori, l’Istituto d’Arte Munari e l’Istituto Alberghiero Beltrame di Vittorio Veneto e l’Istituto Da Collo di Conegliano che hanno pensato a #ProseccoShire per il loro periodo di alternanza scuola-lavoro e che, precedentemente, hanno partecipato attivamente all’allestimento.

Per i più piccoli, sono inoltre previsti i laboratori tattili, organizzati dall’Associazione “La Mucca Gialla”, info e prenotazioni a edu@proseccoshire.it e cell. 348.7467869.

 

Per maggiori dettagli www.proseccoshire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *