Esplora, osserva, degusta: le nuove uscite per conoscere il nostro territorio!

Scritto da Primavera del Prosecco
il giorno 02 Giugno 2021


Ora che la buona stagione sembra definitivamente arrivata…perchè non approfittarne per conoscere meglio il nostro splendido territorio?

Ha debuttato in questi giorni “Esplora Osserva Degusta”, ciclo di nuove esperienze tutte da vivere, dedicate alle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
Il progetto, firmato da IPA Terre Alte della Marca Trevigiana e coordinato dal Comitato Provinciale UNPLI Treviso, include 12 appuntamenti che, da maggio a luglio, toccheranno le diverse anime di questo territorio, facendo scoprire storia, sapori, e paesaggi di questi luoghi unici al mondo.

Visite guidate, degustazioni e esperienze per cogliere il vero spirito del territorio

Tante le proposte in programma e su prenotazione: dalle degustazioni di vino, formaggio e olio organizzate a Refrontolo, San Pietro di Feletto e Vittorio Veneto, alle delle attività espressamente dedicate ai bambini che si svolgeranno a Cison, Sarmede e Susegana.

Non ti basta? Ecco allora escursioni naturalistiche a Fontigo e Segusino e passeggiate culturali tra San Pietro di Barbozza e Fregona, alla scoperta di chiese, eremi ed antichi mestieri.

Il tutto con un occhio di riguardo ai turisti che stanno giungendo nel territorio, che potranno avvalersi di incontri guidati in lingua inglese.

Un viaggio affascinante ed autentico, che saprà mettere in luce la grande ospitalità delle Terre Alte della Marca Trevigiana.

Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti!

Il progetto “Esplora Osserva Degusta” è realizzato in collaborazione con UNPLI Treviso, Consorzio Quartier del Piave e gli uffici IAT di Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio Veneto e con il cofinanziamento della O.G.D. Città d’Arte e Ville Venete del Territorio Trevigiano – Anno 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *