Giornata Europea dell’Enoturismo 2017

Scritto da Primavera del Prosecco
il giorno 09 Novembre 2017


Recevin, in collaborazione con le Associazioni delle Città del Vino, promuove anche quest’anno la Giornata Europea dell’Enoturismo.

Domenica 12 novembre 2017 in tutta Europa, verranno organizzati eventi dedicati al mondo enologico: visite in cantina, degustazioni guidate, rievocazioni, convegni… Un ricco calendario di appuntamenti per creare un simbolico itinerario del vino che unirà Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

Anche le colline del prosecco superiore saranno protagoniste della Giornata Europea dell’Enoturismo, con appuntamenti lungo tutta la Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene.

 

Le iniziative:
1. Le Cantine Aperte – Visita con degustazione dei vini Docg di Conegliano Valdobbiadene

2. “In fondo, in fondo…l’è San Martin” – Col San Martino (TV)
Manifestazione dedicata alla degustazione del vino rifermentato in bottiglia (“Col Fondo”) nonché ai formaggi e salumi locali. L’appuntamento si terrà presso Piazza Rovere, Col San Martino durante la tradizionale Sagra di San Martino con apertura dalle 17.30 alle 23.00.

3. Prealpi in Festa, Sapori, Arte e Tradizione – Cordignano (TV)
La manifestazione prevede un ampio programma di eventi culturali, laboratori e iniziative riguardanti il settore agricolo, forestale e agro-alimentare. Durante il giorno, le vie e la piazza del centro del paese ospiteranno gli artisti del legno che parteciperanno al 23° Simposio di Scultura in Legno. La sera, invece, serate di degustazione per valorizzare i prodotti e le tipicità locali, spettacoli musicali e teatrali.
Inoltre la “Mostra-mercato dei prodotti agricoli e artigianali”, rassegna dei vecchi mestieri, triathlon del boscaiolo – gara di abilità per boscaioli, grande castagnata degli alpini, spettacoli di folklore e spiedo gigante.

 

Per maggiori informazioni SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *