Viaggio nel Gusto

Scritto da Primavera del Prosecco
il giorno 19 Giugno 2019


Le tavole del territorio dell’Alta Marca Trevigiana sono arricchite da molte eccellenze enogastronomiche apprezzate in tutto il mondo.

I prodotti più rinomati sono di sicuro i pregiati vini delle nostre cantine come il Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG. Ai vini vengono abbinati i famosi formaggi tipici come la Casatella Trevigiana DOP e il Montasio DOP; eccellenze autunnali sono invece il Marrone di Combai IGP e il Marrone del Monfenera IGP.

Il miglior modo per assaporare questi originali prodotti è di vivere il territorio attraverso i suoi eventi! Da marzo a dicembre nell’Alta Marca Trevigiana si tengono numerose tipiche rassegne enogastronomiche come Primavera del Prosecco Superiore e Delizie d’Autunno.

COLLINE DEL PROSECCO, GROTTE E CASTELLI IN VESPA.

2 giorni – pernottamento, noleggio Vespa, pranzo tipico, visita guidata con degustazione, ingresso al Molinetto della Croda.

Questa è di sicuro un’esperienza imperdibile, che permette di coniugare tradizione, natura, e gusto. Si potrà visitare il Molinetto della Croda, tipico simbolo dei nostri territori, e noleggiare una comoda Vespa per attraversare numerosi paesi dell’Alta Marca tra cui Follina e Cison di Valmarino, due Borghi più belli d’Italia. Chicca di questo itinerario è la visita guidata con degustazione di Prosecco Superiore DOCG in una delle numerose cantine presenti in questa zona.

ESCURSIONI E TOUR ENOGASTRONOMICI

dai 2 ai 4 giorni – degustazioni, show-cooking, visita ai vigneti ed alle cantine.

Con la possibilità di trascorrere qualche giorno immersi nel verde delle Colline del Prosecco, si potranno visitare i Comuni compresi Tra Conegliano e Valdobbiadene, scoprendo il mondo del vino. Esperienze guidate tra i vigneti, con possibilità di cimentarsi in un’autentica esperienza di vendemmia, accompagnati da esperti ed intenditori. Degustazioni di Prosecco Superiore DOCG in tutte le sue varianti, accompagnato da prodotti tipici con esclusivo show-cooking e aperitivo rinforzato in un’esclusiva location con vista mozzafiato sulle colline al tramonto.

INFO E PRENOTAZIONI

tel. 392 93 21 061 oppure prenotazioni@marcatreviso.it

Nota informativa:

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020. Organismo responsabile dell’informazione: Consorzio di imprese turistiche Città d’arte e Ville Venete “Il Giardino di Venezia”. Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *