Vino in Villa, la celebrazione del Prosecco Superiore DOCG

Scritto da Primavera del Prosecco
il giorno 11 Maggio 2018


Sono molte le occasione nelle quali il Prosecco Superiore DOCG è il protagonista. Tra queste, spiccano senza ombra di dubbio la Primavera del Prosecco Superiore, nelle colline del Conegliano Valdobbiadene, e Vino in Villa.

Vino in Villa è la manifestazione ufficiale del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e nasce dalla volontà del Consorzio di Tutela di far conoscere il vino nel suo paesaggio a giornalisti, operatori del settore e consumatori: è quindi un momento d’incontro privilegiato per approfondire l’ultima annata del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, non solo attraverso degustazioni pensate per conoscerne le varie tipologie, ma anche tramite incontri con i produttori e attraverso la visita al territorio.

L’edizione 2018 si terrà da sabato 19 a lunedì 21 maggio presso il Castello di San Salvatore di Susegana, una location esclusiva, aperta solo in occasione di importanti eventi, e sono molti i momenti e le iniziative che compongono il suo programma.

Da venerdì 11 a venerdì 18 maggio si terrà la rassegna “Fuori Vino in Villa nei Ristoranti”, con un piatto dedicato e abbinato al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Superiore, a pranzo e a cena, in ristoranti selezionati del territorio.

Sabato 19 maggio toccherà a “Fuori Vino in Villa nelle Cantine, con i produttori del Conegliano Valdobbiadene che aprono le loro porte ai visitatori con eventi, degustazioni ed incontri per conoscere più da vicino il territorio, le persone e le tante realtà della Denominazione.

Sabato 19 e Domenica 20 maggio, si terrà inoltre “Fuori Vino in Villa”: alcuni dei più suggestivi luoghi sacri del territorio, custoditi in un paesaggio incantevole, verranno straordinariamente aperti, per svelare i loro tesori e il mirabile intreccio di fede, arte e bellezza.

Domenica 20 maggio sarà l’ora invece della “Degustazione in castello”: dalle 10.30 alle 20.00, presso il Castello San Salvatore di Susegana, verranno allestiti dei banchi d’assaggio e organizzate degustazioni guidate per conoscere e approfondire l’ultima annata del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Ultimo appuntamento di Vino in Villa si terrà lunedì 21 maggio, con lo straordinario appuntamento con “Gli Stati Generali del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore”, un momento di approfondimento sulla Denominazione per gli esperti e operatori del settore.

Scopri il programma completo, le cantine ed i ristoranti aderenti e le modalità di partecipazioni sul sito di Vino in Villa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *